Energy Intelligence Platform

LA ENERGY INTELLIGENCE PLATFORM NON È SOLO UNA PIATTAFORMA CHE PERMETTE DI VISUALIZZARE I PROPRI CONSUMI ENERGETICI IN TEMPO REALE, MA È UN MODO PER GESTIRE IN MANIERA DIVERSA ED EFFICIENTE LA PROPRIA SPESA ENERGETICA.

LA PIATTAFORMA EIP

  • Mostra all’utente il monitoraggio in tempo reale dei propri consumi energetici.
  • Offre un’ampia scelta di analisi dell’andamento storico dei consumi e della relativa spesa energetica.
  • Attraverso un’analisi dei dati storici, è in grado di “imparare” e, di conseguenza, fornire scenari di efficienza energetica, per guidare l’utente al raggiungimento degli stessi.
  • Dà suggerimenti “personalizzati”, utili per ridurre i propri costi energetici.
  • Pone degli obiettivi di efficienza e condivide i risultati, facendo leva sulla propria caratteristica social e sulla gamification.
  • In caso di sostituzione di elettrodomestici, aiuta l’utente a stimare il costo totale (costo d’acquisto e costo d’esercizio) di un potenziale nuovo acquisto tarato sulle proprie abitudini di utilizzo.
WeboX

Enerlife presenta WeboX: lo strumento di monitoraggio per clienti e installatori.

WeboX è uno strumento unico al mondo.

Questo dispositivo permetterà all’utente di monitorare in tempo reale e in qualsiasi momento i consumi del proprio impianto, individuando eventuali situazioni di spreco.

Anche gli installatori riceveranno numerosi benefici. Se finora erano impossibilitati a conoscere lo stato di funzionamento degli impianti termici, grazie a WeboX potranno finalmente avere tutte le informazioni per decidere se e quando intervenire, accertando immediatamente il reale livello di funzionamento.

Il video di presentazione di WeboX è stato mostrato in anteprima il 19 settembre 2015 alla convention di WeDo.

Enerbuddy

Oggi difficilmente siamo in grado di comprendere come consumiamo l’energia e quali sono le utenze che determinano la spesa che riconosciamo al nostro fornitore.

Ciò avviene perché leggere la bolletta elettrica è unoperazione drammaticamente complessa e, senza le giuste informazioni, non siamo in grado di mettere in atto tutta una serie di azioni che ci permetterebbero di consumare in maniera più efficiente e consapevole.

Diversi studi dimostrano infatti che un feed-back sui consumi può portare a risparmi nellordine del 10-20%, frutto di un cambiamento dei nostri comportamenti e delle nostre abitudini

Partendo da questo presupposto, Enerlife ha realizzato una piattaforma in grado di analizzare i nostri dati di consumo.

La Soluzione Enerlife si compone di un software e di un hardware, entrambi sviluppati internamente, che permettono un uso più consapevole delle nostre risorse energetiche.

Perché solo restituendo al consumatore la reale consapevolezza dei propri consumi possiamo aiutarlo a determinare gli sprechi e, di conseguenza, a indicargli la strada verso il risparmio energetico e, quindi, economico.

Progetti, consulenze e case-studies

Home | Chi siamo | Soluzioni | News

© 2016 ENERLIFE S.R.L | ALL RIGHTS RESERVED